Podcast

BI SOK MAN ENN?

.

A partire dal 20 ottobre 2024 da Sappada viene trasmessa una nuova rubrica Podcast dal titolo “BI SOK MAN ENN?”, letteralmente “Come si dice?”, per promuovere e valorizzare il sappadino / plodarisch!

L’Associazione Plodar, in stretta collaborazione con il team di KRAMA, mercanti di storie, progetto di storytelling ideato e condotto da due giovani resiani, si propone nuovamente sul territorio sappadino con una rubrica Podcast, questa volta dedicata alla lingua e alla cultura.
Un progetto che nasce dall’amore e dalla cura dei sappadini per il proprio idioma locale, patrimonio culturale importantissimo che l’Associazione Plodar sostiene con coraggio e voglia di trasmissione ai più giovani attraverso l’aiuto dei più anziani.

Ogni 20 del mese, a partire dal 20 ottobre 2024, sarà online sul canale Podcast di KRAMA, mercanti di storie, una nuova avvincente puntata, per un totale di 7!

Le voci di Petra, sappadina, e di Virna e Gianluca di KRAMA, mercanti di storie, accompagneranno gli ascoltatori in una scoperta frizzante della lingua e delle tradizioni sappadine legate alla stagionalità del territorio.

“BI SOK MAN ENN?” è principalmente rivolto ai sappadini: per chi conosce già il plodarisch sarà un modo per rinfrescarlo e per approfondire alcuni aspetti; per chi ancora non lo conosce un modo per impararlo! 

“BI SOK MAN ENN?” si ispira ad un’altra rubrica Podcast di KRAMA, mercanti di storie dal titolo “KAKU SA DI?”, “come si dice?”, nell’idioma locale della Val Resia.

I 7 episodi si possono ascoltare anche attraverso le piattaforme Spotify, Apple Podcasts e Anchor, ricercando il canale “KRAMA, mercanti di storie”.

 

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, LR 20/2009, anno 2023 (bando approvato con DGR 454/2023)

Buon ascolto…

IN ARRIVO I PROSSIMI EPISODI…